La Tensostruttura Teatro Tenda – Cinematografo è la soluzione perfetta per tutte quelle realtà (amministrazioni locali, enti pubblici o privati, società e semplici cittadini) in cerca di una struttura non in muratura e facilmente modulare per finalità teatrali. Tensostruttura Teatro Tenda – Cinematografo certificata, in acciaio zincato, permette la possibilità di montaggio in ogni luogo (anche in aperta campagna) purché il terreno sia provvisto di cemento livellato. L’interno, così come l’esterno e la copertura, sono completamente personalizzabili a piacimento del cliente (PVC coibentato, pannelli, copertura in Ondulit, palco, camerini, illuminazione). Di seguito vi presentiamo la Tensostruttura Teatro Tenda – Cinematografo costruita e ancora perfettamente funzionante di Fabrica di Roma (VT) 20x30mt. Vi ricordiamo che le misure sono del tutto personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente.
La struttura
Tensostruttura a tunnel, in acciaio zincato a freddo e modulare ad interasse ml. 3,00, composta da portali (n. 2 gambe con piastra di base e n. 1 arco) collegati fra loro con traverse e controventati minimo nei 2 moduli di testata. Completano la struttura n. 2 telai per le chiusure di testata. La struttura verrà fissata alla platea di fondazione, in c.a. a carico del Cliente e finitura del tipo pavimento industriale, a mezzo barre filettate e dadi in acciaio inox con ancorante chimico ad iniezione per c.a.
Disponibile in diverse misure/soluzioni
Clicca qui per visionare tutte le varie soluzioni disponibili e già progettate del Teatro Tenda, clicca qui. Tutto ciò che non è chiaramente presente sul sito può essere richiesto e progettato grazie al nostro team di architetti e ingegneri. Per un contatto diretto chiamare 0761-542045 oppure inviare una mail a architetto@gruppostand.it.
La copertura
Telo in Pvc coibentato ignifugo Classe 2 sp.mm. 3,5/4, peso 1000 gr/mq. ca.
Le facciate
per le Testate: Telo in Pvc coibentato ignifugo Classe 2 sp.mm. 3,5/4, peso 1000 gr/mq. ca.
per i Laterali: Telo in Pvc ignifugo Classe 2, peso 650-680 gr/mq ca.
La sala
La perimetrazione è in pannelli sandwich dello sp.mm. 25 rivestiti in feltro. Le porte di ingresso, le uscite di sicurezza, il portone del magazzino e le porte di flusso-deflusso sono del tipo a volata e dotate di maniglione antipanico a norma VV.FF. Le rimanenti porte sono del tipo a soffietto. La Platea e la Gradinata, dove abbisogna o richiesta, ha pavimentazione in feltro e poltroncine, a sedile fisso, fissate al pavimento. La Gradinata potrà essere da noi fornita (vedi “Palco” – Struttura Sopraelevazione) o da Voi realizzata insieme alla fondazione.
I camerini
La tramezzatura è in pannelli sandwich dello sp.mm. 25 rivestiti in feltro. La pavimentazione è in feltro. I camerini hanno servizio igienico dotato di lavabo, wc, cassetta di scarico, piatto doccia, rubinetterie, boiler elettrico a.c.s. ed estrattore d’aria.
I servizi
Gli spazi per Ingresso, Foyer, Biglietteria, Bar, Servizi Igienici sono ubicati preferibilmente nel modulo “Testata-Ingresso”. A richiesta è possibile ubicarli in struttura, sempre a tunnel, posizionata in aderenza lungo una facciata laterale. La tramezzatura è in pannelli sandwich dello sp.mm. 25 rivestiti in feltro ove abbisogna. La pavimentazione è in feltro. I Servizi Igienici, modulari e dimensionati come da norme vigenti ogni 250 persone, sono distinti per donne, uomini, disabili e sono dotati di lavabo, wc, cassetta di scarico, rubinetteria, boiler elettrico a.c.s. ed estrattore d’aria.
Il Palco
La perimetrazione è in pannelli sandwich dello sp.mm. 25 rivestiti in feltro. La sopraelevazione del palco, altezza da concordare, ha struttura in acciaio zincato a freddo e pavimentazione in legno rivestito in feltro. Il palco è collegato ai camerini da una parte ed al magazzino dalla parte opposta tramite scalette. Il sipario è in tessuto pesante autoestinguente Classe 2.
Gli impianti
Gli impianti, climatizzazione e trattamento d’aria, elettrico compreso di corpi illuminanti, lampade e luci di emergenza, antincendio comprese dotazioni, potranno essere da noi forniti dimensionandoli e preventivandoli secondo capienza ed esigenze realizzandoli in conformità alle normative vigenti.
Il magazzino
La perimetrazione è in pannelli sandwich dello sp.mm. 25. A richiesta sia i pannelli che il pavimento saranno rivestiti in feltro.
Le opzioni
Struttura a tunnel, modulare ml. 3.00, per copertura spazio esterno ingresso. Controsoffittatura con teli Classe 2. Aperture scorrevoli della copertura per “Arena”. Attrezzature per cinematografo. Poltroncine sedile a ribalta e sedile a ribalta accessoriate. Divisione ed Attrezzature “Servizi” secondo esigenze. Copertura e Facciate con pannelli sandwich. Impianto fotovoltaico con pannelli sottili e flessibili posizionati in copertura.
I documenti
Compresi nella fornitura: disegni architettonici, pesi in fondazione, disegni, relazione di calcolo, certificazione e/o certificati d’origine strutture in elevazione, verbale di collaudo fine montaggio, certificazione e dichiarazione di conformità dei materiali, manuale di montaggio, schede tecniche e manuali, packing list.
A Vs. carico
Opere per fondazione e pavimentazione tipo industriale, per reti esterne di allaccio della struttura e varie non comprese nell’offerta.
Il video
Se non è di un teatro che hai bisogno ma solo di un grande stand clicca qui.